Email marketing


Email marketing viene attualmentetilizzato molto dagli inserzionisti. Con la democratizzazione di internet, gli inserzionisti hanno voluto guadagnare candidati via il web con l’aiuto degli e-mail. Inoltre, l’email marketing è versatile e permette agli operatori di mercato di esplorare, promuovere e mantenere con l’auito del permission marketing.


In realtà, l’e-mail è innanzitutto uno strumento per ottenere contatti. Essa aiuterà gli inserzionisti ad misurare in un certo modo la febbre, ed sapere come condurre le loro campagne più avanti. Dal primo messaggio inviato è facile sapere se il candidato è interessato o almeno curioso. Se questo è il caso, di sicuro visiterà il suo sito, cliccherà sulle sue mailings per avere più informazione sui prodotti e servizi che lei gli propone. In una campagna, i primi e-mailing inviati sono con frequenza inviati per dare il benvenuto al candidato o per chiedergli conferma sulla sua sottoscrizione alle e-mail.


Il marketing e-mailing seguente solitamente contiene pubblicità. Se lei ha appena ottenuto un nuovo cliente vorrà mostrarli la qualità dei suoi prodotti ed il loro valore competitivo. Questa è la fase della pura e stretta pubblicità. Dall’altro canto, lei invierà newsletters con regolarità, che hanno il ruolo di un flusso RSS del candidato. I marketing e-mailing proporrano offerte scontate, mentre le newsletters offrirano una panoramica del campo e faranno un riassunto del progresso ed innovazioni dell’industria. In questo modo lei andrà a stabilire frequenti “incontri di affari” sulla loro casella di entrata. Se lei ha impostato una frequenza di invio il suo candidato sà che “l’incontrerà” in momenti specifici durante la settimana.


Questo è come incomincia il processo di conservazione. Lei inizia per creare un incontro. Dopo può personalizzare le sue e-mailing. Questa personalizzazione può significare che dall’inserimento il nome di un candidato a fare suggerimenti di acquisto comparate con ordinazioni precedenti. L’obbiettivo è usare tutta l’informazione relativa alla persona – questo viene chiamato personalizzazione individuale. La fidelizzazione le permetterà di entrare nella vita dei candidati contattandoli nei momenti più adeguati. Inoltre, l’e-mail le permetteranno anche di promuovere alter campagne, come la sponsorisazione, che sarà anche questo un eccellente veicolo per ritenere e fare prospezione.


In una campagna di e-mail, anche se multicanale l’e-mail sarà il suo strumento in tutte le fasi. Per sostenerlo in ogni fase, Mailpro™, un programma di newsletter eccellente, sarà il suo partner ideale assicurandole i strumenti necessari per sviluppare la sua campagna.