Emailing Business to Customers


La maggior parte degli inserzionisti inviano emailings a persone, consumatori che vengono chiamati “business to customers”, il BtoC o B2C. Contattare persone non è facile, perchè Lei deve assicurare conformità con certi standard etici insieme ai suoi candidati.


Regola numero 1, ottenere sempre il consenso della persona che contatterà. Un accordo esplicito datoci via formulario di registro o di una altro tipo. Attraverso questo formulario si consiglia di raccogliere il massimo di info possibile sugli utenti internet. Mailpro™ Le permette di creare questi formulari direttamente da un elenco di e-mailing nel programma di newsletter.


In verità, in una campagna B2C uno dei principali obbiettivi è riuscire ad inviare e-mail personalizzati faccia a faccia. Il chè significa che le e-mail hanno un contenuto specifico indirizzato ad una persona. Per farlo necessita molto di più del nome e cognome del suo candidato. È una vera investigazione quello che dovrá fare: professione, stato civile, numero di figli, residenza, passatempi, passioni, ecc. Oltre questi dati deve anche scoprire informazioni comportamentali: il momento della giornata in cui controllano la posta elettronica, il tasso di risposta, ordinazioni recenti, tipi di prodotti ricercati, ecc.


Queste sono tutte informazioni che l’aiuteranno a mettere insieme un messaggio con un contenuto personalizzato, garantendole qualche successo. Inoltre, potrà identificare i candidati da elementi in comune, e così riuscirà a creare delle liste di e-mailing. Dopo tratterà ognuna di queste liste in modo diverso, a seconda delle loro caratteristiche.


Con e-mailing B2C il più importante è accompagnare il ri™o della vita del candidato in modo da creare più privacy. Il rapporto con il cliente si basa sulla fiducia, ma anche nell’ascoltare. Lei deve essere disponibile per i suoi candidati, non solo bombardarli con e-mail. La tendenza di quest’anno e l’indurimento delle regole di filtraggio dell’ISP, fa diventare sempre più una sfida per gli inserzionisti raggiungere i loro candidati. È ora di rispettare e proteggere i candidati. Ricordare sempre di mettere un collegamento sulle sue e-mail e newsletters per il candidato cancellarsi dalla lista. Rispetti la decisione del candidato, specialmente quando lui non vuole essere mai più contattato.


Nelle e-mail B2C, Mailpro™ La aiuteranno tantissimo. In anzittutto, grazie alla sua gestione di contatti e di rubriche. Potendo creare ed importare una quantità ilimitata di elenchi di contatti. I modelli proposti sono gratuiti e facilmente personalizzabili. Grazie allo strumento delle statistiche saprà esattamente come il candidate risponde alle sue e-mail e questo Le permetterà di sottolineare i dati comportamentali. Per finire, per ottenere i dati indicativi può facilmente usare l’editor dei formulari di sottoscrizione alle newsletter, che è integrato in Mailpro™.