Mailing list


Uno degli obbiettivi degli inserzionisti è avere la massima quantità di contatti. Questa raccolta dovrà essere ottenuta tramite opt-in, cioè con il consenso previo del destinatario. Comunque, lei dovrà sapere come ordinare questi indirizzi per un e-mailing efficace. Diversi temi possono essere scelti per classificare le e-mailing list. Dopodichè, lei dovrà creare e-mail mirati per le diverse categorie.


L’opt-in è assolutamente necessario per la creazione di qualsiasi e-mailing list. Sia tramite spunte sui formulari di registro on-line o in caso contrario, i candidati devono consentire specificamente di essere contattati tramite e-mail entro la struttura della sua campagna.


Dipendendo dei topici della sua campagna lei può raggruppare i suoi candidati in diverse categorie. Per esempio, separandoli per localizzazione geografica. è inutile parlare di una rivista di Marsilgia ad un candidato di Parigi. Una volta raccolto informazione a sufficienza sui candidati lei può raggrupparli a seconda dei loro interessi. O anche sui loro passatempi, sport preferiti o professione. I suoi candidati verranno più attratti da “mensole” specifiche della sua offerta. Perciò lei deve focalizzare in questi prodotti sulle sue e-mailings inviatoli.


Altri metodi possono essere utilizzati per creare mailing list. Lei potrà separare i suoi contatti a seconda delle loro attività. Per esempio, alcuni contatti leggono le loro e-mail, ma molti sono reluttanti a visitare il sito internet. Altri, tuttavia visitano con frequenza il sito, ma non comprano mai niente. Tutti questi comportamenti dovrebbero essere tenuti in considerazione per adeguare il contenuto delle e-mailings. Persone che non aprono le sue e-mail necessitano di qualcosa di più attraente. Quelli che non aprono il suo sito internet hanno bisogno di qualche tasto più esplicito che “richiami all’azione” e un posizionamento migliore. Finalmente, per fare un candidato comprare non esiti in ricordarglielo – via e-mail – sui suoi affari vantaggiosi e gli proponga testimonianze di clienti.


Creare e-mail list è molto importante, perchè questo è come lei crea l’elenco bersaglio per la sua campagna. Dovrà scegliere i gruppi dove collocare i candidati di preciso. Inoltre, MailproTM le dà la possibilità di creare tanti elenchi quanti ne ha bisogno. La gestione di duplicati, grande quantità di consumatori e indirizzi invalidi garantisce un aggiornamento in tempo reale degli elenchi. Finalmente, lei può facilmente riinviare le e-mail che non sono state aperte o che sono solo state aperte. La gestione delle e-mailing list sarà più facile grazie a questo programma di newsletter.