Modelli di email marketing


Una emailing viene disegnata strategicamente. In modo da ottenere il Massimo dai suoi messaggi pubblicitari ed alcuni elementi devono essere scelti con cura. Per questo, lei necessiterà di modelli – esempi di emailing. Questo è quello che Mailpro™ le offre, una risposta gratuita alle sue domande.


Grazie a diversi modelli gratuiti forniti da questo programma di newsletter lei non dovrà tirarsi i cappelli mentre crea i suoi e-mailing. A volte è difficile creare un formato, per questo Mailpro™ è qua per sostenerla.


Per creare un emailing efficace, lei si dovrà mettersi nei panni dell’utente. Per sapere cosa lo attrarrà e tentare di immaginare il percorso che il suo mouse farà. Aprendo un e-mail, anche se una visione globale l’occhio inevitabilmente viene attratto dall’aspetto. Così lei dovrà garantire che questo elemento sarà la chiave dell’e-mail, quella che trasmette il messaggio più importante.


Potrà attirare l’attenzione dell’utente con un formato diverso, una fonte più grossa o semplicemente cambiando colore. L’utente ha la mano sul mouse tutto il tempo e mentre lui muove gli occhi, contemporaniamente muove anche il cursore. Una volta arrivato ad un elemento cliccabile, i cursore cambierà la sua forma per segnalarlo. Così, le probabilità di cliccare aumentano e lei lo condurrà al suo sito internet.


Queste sono tecniche vere, utili, ma alcuni sono esperti mentre altri hanno meno tempo da spendere nell’ambito. Inoltre, queste analisi comportamentali dell’utente richiedono conoscenza e competenza in quest’area. Lo split-test le potrà sempre essere di aiuto per trarre la versione migliore e compararla usando criteri deversi: scorrere nell’orizontale o verticale, posizionamento al richiamo all’azione, la scelta di immagini, scrivere stili, ecc.


Tuttavia, siccome lei sta per lanciare una campagna prossimamente si affidi a Mailpro™. I modelli per email marketing che le mette a disposizione non richiedono niente, a parte l’essere usate, e questo non avrà nessun costo.