Statistiche di newsletter


È sempre conveniente avere la possibilità di valutare il processo di fare una campagna di e-mailing. Nell’email marketing, ci sono diversi tassi usati per valutare la prestazione di una campagna. Mailpro™ offre un pannello per statistiche di marketing che le permetteranno di avere successo con le e-mailing.

Mailpro™ offre diversi indicatori e lei potrà seguire per una campagna di emailing:

• Numero e percentuale di aperture di e-mail
• Numero e percentuale di reattività /CTR – percentuale di clic
• Data dell’apertura della posta
• Comparazione con diverse campagne
• Comparazione di percentuale di aperture di e-mail
• Sistema Operativo dei suoi sottoscrittori (Windows 7, Mac OS, iPhone, …)
• Browser (Internet Explorer, Firefox, Safari, …)
• E-mail del cliente (Outlook, Gmail, Hotmail, …)



La percentuale di apertura, la percentuale di conversione e di reattività le diranno come i candidati reagiscono alle sue e-mail. Lei potrà sapere quali e-mailing incoraggiano di più all’acquisto o l’opposto, quali hanno avuto una percentuale di apertura più basso.

Comunque, se lei vuole avere successo con e-mailing, dovrà andare oltre con le analisi. Alcune statistiche le permeterranno di sapere più sui suoi candidati. Questo è quanto Mailpro™ propone di fare, offrirle informazione adizionale in modo che lei possa adattare le sue e-mail ai suoi candidati. Tra l’altro, lei potrà riinviare la sua campagna a queli che non hanno aperto la sua newsletter, con un solo clic.

Mailpro™ fornisce tutte le percentuali riferite sopra, ma anche le date di apertura. Questi parametri sono presi in considerazione così lei potrà calcolare il periodo di incubazione del suo messaggio nella casella di posta in arrivo. Inoltre, lei avrà la possibilità di sapere che sistema operativo il suo sottoscrittore usa, insieme al browser e la posta ache il cliente utilizza. Questa informazione è importante perchè le permette di impostare le definizioni di compatibilità, essenziali ad una lettura sciolta delle sue emailing. Così lei avrà un resoconto completo degli svariati mezzi a cui i suoi candidati rispondono.

Per finire, queste statistiche sono anche adatte a campagne multicanale, che le faranno sapere quanti dei suoi candidati usano un smartphone e di che tipo. Tutte queste statistiche si presentano in forma di diagramma o grafici per una migliore interpretazione visuale. Tutto può essere esportato in PDF, quindi lei può presentare i risultati del suo e-mailing ai suoi partner, consumatori ed associati.