Modelli per Newsletters


Durante la sua campagna lei dovrà pensare al design delle sue newsletters. Esempi di emailing vengono anche chiamati modelli, e le possono dare una spinta di creatività. Mailpro™ offre modelli ed esempi di newsletter a tutti i suoi utenti – utili a tutti gli inserzionisti.


Lei deve tenere in considerazione molte cose quando crea una campagna di e-mailing, e il design è una delle principali preoccupazioni di un inserzionista. Dopo aver riflettuto sul contenuto di una newsletter, dovrà trovare il metodo migliore per impacchettare questo contenuto e renserlo attrattivo. La scelta dei colori, delle fonti, delle immagini, il richiamo all’azione sono tutti fattori cruciali.


In anzitutto, da un punto di vista neorologico è stato comprovato che il cervello umano reagisce in modo diverso a certi colori. Così, lei può usare colori caldi o freddi dipendendo del caso. Quelli caldi vengono riservati per atmosfere più festive e possono presentare buone offerte promozionali. Quelli freddi aiutano a costruire atmosfere tranquille, adatti alla raccolta di informazione, lettura di una newsletter.


Ci sono molti altri trucchi che lei potrà apprendere, ma questo richiede del tempo e una ricerca estesa. Non è possible mettere tutto al suo posto in tutte le campagne. Un buon provider di e-mailing come Mailpro™ potrá aiutarla con il design.


Ci sono più di 300 modelli gratuiti con 29 temi differenti a sua disposizione. Architettura, viaggi, rete, estate, gioielli, familia, medico e moti altri che le permetteranno di adattare il design delle sue newsletters, sia quale sia la stagione o il tema. Questa vasta selezione le permetterà di presentare il suo contenuto in modo invitante a candidati che si aspettano una certa immagine ed estetica. Questi modelli di e-mail non devono essere trascurati, perché la possono aitare e lei potrà sempre provarli con “split-test” e vedere qual’è il preferito dei suoi candidati.